Udine – Presidio in solidarietà con il popolo curdo Reviewed by Momizat on . Sabato 25 luglio in Borgo Stazione dalle ore 18.00 alle ore 21.00 Presidio di Solidarietà con il Popolo Kurdo Lunedì 20 luglio a Suruç, cittadina curda in terri Sabato 25 luglio in Borgo Stazione dalle ore 18.00 alle ore 21.00 Presidio di Solidarietà con il Popolo Kurdo Lunedì 20 luglio a Suruç, cittadina curda in terri Rating: 0
You Are Here: Home » INIZIATIVE » Udine – Presidio in solidarietà con il popolo curdo

Udine – Presidio in solidarietà con il popolo curdo

Udine – Presidio in solidarietà con il popolo curdo

Sabato 25 luglio in Borgo Stazione dalle ore 18.00 alle ore 21.00 Presidio di Solidarietà con il Popolo Kurdo

Lunedì 20 luglio a Suruç, cittadina curda in territorio turco, un attentato esplosivo provoca una strage ad una conferenza stampa della Federazione delle Associazioni di Giovani Socialisti (SGDF).

Suruç si trova a pochi chilometri dal confine con il territorio siriano controllato dai curdi, vicino alla città di Kobanê, completamente distrutta dopo l’assedio dello Stato Islamico. I militanti della SGDF, che avrebbero dovuto partecipare a dei progetti di ricostruzione della città di Kobanê, si trovavano a Suruç perché questa cittadina è base per ogni attività di aiuto oltre il confine.

Lo stato turco però aveva impedito domenica 19 il passaggio del confine ai militanti della SGDF, e la bomba esplode proprio durante la conferenza stampa organizzata per denunciare la repressione del governo turco.

Ateneo Libertario friulano

© 2013 UIKI Onlus Team

Scroll to top