Tribunale dispone il rilascio di Leyla Güven dal carcere Reviewed by Momizat on . La politica curda Leyla Güven che è in sciopero della fame da 79 giorni per protestare contro l’isolamento è co-Presidente del DTK e deputata HDP per Hakkari. L La politica curda Leyla Güven che è in sciopero della fame da 79 giorni per protestare contro l’isolamento è co-Presidente del DTK e deputata HDP per Hakkari. L Rating: 0
You Are Here: Home » NOTIZIE » Tribunale dispone il rilascio di Leyla Güven dal carcere

Tribunale dispone il rilascio di Leyla Güven dal carcere

Tribunale dispone il rilascio di Leyla Güven dal carcere

La politica curda Leyla Güven che è in sciopero della fame da 79 giorni per protestare contro l’isolamento è co-Presidente del DTK e deputata HDP per Hakkari.

Leyla Güven, che è al 79° giorno di uno sciopero della fame a tempo indeterminato per protestare contro l’isolamento aggravato del Leader del popolo curdo Abdullah Öcalan, è stata rilasciata dal carcere.

La 5° udienza nel processo contro Güven, accusata di aver “fondato e diretto un’organizzazione armata”, “diffuso propaganda per un’organizzazione illegale” e essersi “opposta alla legge n. 2911”, si è svolta presso la 9° corte penale di Diyarbakır.

Né Güven stessa né i suoi avvocati hanno potuto partecipare all’udienza.

Mentre la pubblica accusa ha proposto la continuazione della reclusione per Güven, il tribunale ha deciso il suo rilascio con un divieto di lasciare il Paese.

© 2013 UIKI Onlus Team

Scroll to top