Sei mesi di carcere per Figen Yüksekdağ Reviewed by Momizat on . L’ex co-Presidente dell’HDP in carcere, Figen Yüksekdağ, è stata condannata a un’ulteriore pena detentiva. L’ex co-Presidente del Partito Democratico dei Popoli L’ex co-Presidente dell’HDP in carcere, Figen Yüksekdağ, è stata condannata a un’ulteriore pena detentiva. L’ex co-Presidente del Partito Democratico dei Popoli Rating: 0
You Are Here: Home » DONNE » Sei mesi di carcere per Figen Yüksekdağ

Sei mesi di carcere per Figen Yüksekdağ

Sei mesi di carcere per Figen Yüksekdağ

L’ex co-Presidente dell’HDP in carcere, Figen Yüksekdağ, è stata condannata a un’ulteriore pena detentiva. L’ex co-Presidente del Partito Democratico dei Popoli (HDP), Figen Yüksekdağ, in carcere dal novembre 2016 per volontà del Presidente dello Stato Erdoğan, è stata condannata a un’ulteriore pena detentiva. Per presunta violazione della legge turca sulla campagna elettorale la 2° Corte Penale di Erciş ha comminato una pena di sei mesi contro la donna politica.

Il tribunale ha considerato provato che Yüksekdağ con il suo discorso per l’inaugurazione della stazione degli autobus nella città di Van nel Kurdistan del nord alla fine di ottobre 2015 avrebbe violato la legge elettorale Figen Yüksekdağ è la prima leader di un partito che in tutta la storia della Turchia è stata condannata con questo pretesto.

© 2013 UIKI-Onlus Team

Scroll to top