Roma 15 settembre, all’Università “La Sapienza” Reviewed by Momizat on . TRAILER: https://vimeo.com/205059760 "Binxêt - Sotto il confine", il nuovo film-documentario di Luigi D'Alife con la voce di Elio Germano, ritorna a Roma per un TRAILER: https://vimeo.com/205059760 "Binxêt - Sotto il confine", il nuovo film-documentario di Luigi D'Alife con la voce di Elio Germano, ritorna a Roma per un Rating: 0
You Are Here: Home » INIZIATIVE » Roma 15 settembre, all’Università “La Sapienza”

Roma 15 settembre, all’Università “La Sapienza”

Roma 15 settembre, all’Università “La Sapienza”

TRAILER: https://vimeo.com/205059760
“Binxêt – Sotto il confine”, il nuovo film-documentario di Luigi D’Alife con la voce di Elio Germano, ritorna a Roma per una proiezione speciale presso l’Università “La Sapienza”.

Venerdì 15 Settembre
PROGRAMMA

H. 18:30 – Aperitivo e DjSet
H. 19:00 – Mostra fotografica “Sinor – Confini”
H. 21:00 – Proiezione del Film “Binxet – Sotto il confine”
PARTECIPA Luigi D’alife, regista del film
INTERVIENE Staffetta Sanitaria

Le serate sono a sostegno del progetto di ricostruzione dell’ospedale di Tell Tamir a Nord della Siria per cui durante la serata verrà fatta una raccolta farmaci da mandare in Kurdistan: porta un farmaco e sostieni il Rojava!

EVENTO DELLA 2 GIORNI
–> https://www.facebook.com/events/158635711384397/

———————————–

ACCORDO UE-TURCHIA: QUAL E’ IL PREZZO DA PAGARE?
Un viaggio lungo i 911 km del confine turco-siriano. Da una parte l’ISIS, dall’altra la Turchia di Erdogan. In mezzo il confine ed una speranza che si chiama Rojava. E’ su questa striscia di terra che si sta giocando la partita più importante; la battaglia contro daesh, il controllo e la chiusura del confine su sui si basa l’accordo tra Unione Europea e Turchia, la violenza repressiva e autoritaria del dittatore Erdogan.
Un racconto di denuncia sulle pesanti responsabilità dell’Europa nel sottoscrivere un accordo che violenta le vite di migliaia di persone, solo un piccolo tassello nella storia di un popolo che continua a non rassegnarsi all’idea di essere diviso dai confini, storie di uomini, donne e bambini che sono l’immagine del non arrendersi.

“Binxêt – Sotto il confine” è un film autoprodotto, autofinanziato e dal basso. Un nuovo e diverso modo di fare cinema indipendente.
Sosterrai racconti che quotidianamente rimangono ai margini delle narrazioni dei media mainstream e sono silenziate dalle logiche di mercato.

https://www.facebook.com/binxetsottoilconfine/
https://www.openddb.it/film/binxet-sotto-il-confine/ (ON DEMAND)
http://www.movieday.it/movie/index?movie_id=1047 (AL CINEMA)
http://www.binxetsottoilconfine.net/

© 2013 UIKI-Onlus Team

Scroll to top