Pubblicato in italiano Scritti dal carcere IV: ‘OLTRE LO STATO, IL POTERE E LA VIOLENZA’ di Abdullah Ocalan Reviewed by Momizat on . ABDULLAH ÖCALAN Scritti dal carcere IV OLTRE LO STATO, IL POTERE E LA VIOLENZA Introduzione di Cemil Bayik Traduzione dal tedesco di Simona Lavo La visione di Ö ABDULLAH ÖCALAN Scritti dal carcere IV OLTRE LO STATO, IL POTERE E LA VIOLENZA Introduzione di Cemil Bayik Traduzione dal tedesco di Simona Lavo La visione di Ö Rating: 0
You Are Here: Home » LIBERTA' PER ÖCALAN » Pubblicato in italiano Scritti dal carcere IV: ‘OLTRE LO STATO, IL POTERE E LA VIOLENZA’ di Abdullah Ocalan

Pubblicato in italiano Scritti dal carcere IV: ‘OLTRE LO STATO, IL POTERE E LA VIOLENZA’ di Abdullah Ocalan

Pubblicato in italiano Scritti dal carcere IV: ‘OLTRE LO STATO, IL POTERE E LA VIOLENZA’ di Abdullah Ocalan

ABDULLAH ÖCALAN

Scritti dal carcere IV
OLTRE LO STATO, IL POTERE E LA VIOLENZA

Introduzione di Cemil Bayik
Traduzione dal tedesco di Simona Lavo

La visione di Öcalan di una società democratico-ecologica organizzata in senso comunalistico ha dato una spinta importante al movimento curdo e stimolato allo stesso tempo il dibattito globale per un nuovo socialismo.

La sua requisitoria contro i rapporti di potere statali, la guerra e la violenza, in quanto strumenti per l’affermazione degli interessi del potere, ne costituisce il fondamento teorico.

Vengono formulati qui per la prima volta i principi del confederalismo democratico e dell’autonomia democratica, che sono alla base della rivoluzione del Rojava.

Questo libro costituisce ad ora la descrizione più dettagliata della filosofia e della politica del PKK e del movimento di liberazione curdo, scritta dal suo più importante rappresentante politico.

Collana libri/FMA, pagg. 540, 25 euro.
Edizioni Punto Rosso

E’ possibile acquistare una copia del libro che verrà inviato per posta all’indirizzo che verrà indicato inviando una mail a info.uikionlus@gmail.com e facendo un versamento di euro 27 incluse spese di spedizione sul conto corrente dell’Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia Onlus, IBAN IT 89 Z 02008 05005 000102651599 presso Unicredit, filiale di Roma Merulana.

oltro-lo-stato-il-potere-e-la-violenza

© 2013 UiKi ONLUS Team

Scroll to top