Pinerolo ha concesso la cittadinanza onoraria a Abdullah Ocalan Reviewed by Momizat on . Con un voto all'unaniminità del consiglio comunale del 7 maggio è stata conferita ad Abdulah Ocalan la cittadinanza onoraria di Pinerolo. Con questa cittadinanz Con un voto all'unaniminità del consiglio comunale del 7 maggio è stata conferita ad Abdulah Ocalan la cittadinanza onoraria di Pinerolo. Con questa cittadinanz Rating: 0
You Are Here: Home » Liberta per Öcalan » Pinerolo ha concesso la cittadinanza onoraria a Abdullah Ocalan

Pinerolo ha concesso la cittadinanza onoraria a Abdullah Ocalan

Pinerolo ha concesso la cittadinanza onoraria a Abdullah Ocalan

Con un voto all’unaniminità del consiglio comunale del 7 maggio è stata conferita ad Abdulah Ocalan la cittadinanza onoraria di Pinerolo.
Con questa cittadinanza il Comune di Pinerolo ha dichiarato che ‘idealmente abbracciamo tutto il popolo curdo che da decenni combatte per difendere la propria lingua, cultura ed identità. Ed abbracciamo la proposta per una soluzione pacifica della questione curda, che Ocalan dal carcere ha portato avanti in questi anni, nonostante l’isolamento a cui è sottoposto e le difficoltà che tutto il popolo curdo sta attraversando, in Turchia e nei territori limitrofi dove è impegnato nella guerra contro l’Isis. Benvenuto nuovo concittadino, ti aspettiamo!”

© 2013 UIKI-Onlus Team

Scroll to top