Le forze kurde prendono il controllo di Ramelan e Tirbespiye Reviewed by Momizat on . Secondo diverse fonti kurde sul campo nel Kurdistan Occidentale, inclusa Ronahî TV, la città di Rimêlan, ricca di petrolio, sulla strada tra Tirbespîyê e Dêrik, Secondo diverse fonti kurde sul campo nel Kurdistan Occidentale, inclusa Ronahî TV, la città di Rimêlan, ricca di petrolio, sulla strada tra Tirbespîyê e Dêrik, Rating: 0
You Are Here: Home » NOTIZIE » Le forze kurde prendono il controllo di Ramelan e Tirbespiye

Le forze kurde prendono il controllo di Ramelan e Tirbespiye

Secondo diverse fonti kurde sul campo nel Kurdistan Occidentale, inclusa Ronahî TV, la città di Rimêlan, ricca di petrolio, sulla strada tra Tirbespîyê e Dêrik, è stata quasi completamente liberata. Durante le prime ore della mattinata di ieri, le Unità di Protezione del Popolo (YPG) hanno condotto un’operazione coordinata, che alla fine ha loro permesso di impadronirsi di numerosi edifici ufficiali, incluso il Quartier Generale di Polizia e quello del partito Baath.

Le YPG hanno liberato Tirbespiyê dalle forze del regime Baath. Gli edifici governativi, incluso il Quartier Generale dell’esercito, sono stati circondati e hanno dovuto arrendersi poco tempo dopo. Sia Ramelan che Tirbespiye sono state quindi liberate dale forze di regime e sono ora controllate dalle YPG.

 ANF News Desk

© 2013 UIKI Onlus Team

Scroll to top