Le donne kurde celebreranno l’8 Marzo a Parigi Reviewed by Momizat on . Le donne kurde che vivono in Europa si riuniranno nella capitale francese, il 9 marzo, per il corteo e la manifestazione organizzata da TJKE, Movimento delle Do Le donne kurde che vivono in Europa si riuniranno nella capitale francese, il 9 marzo, per il corteo e la manifestazione organizzata da TJKE, Movimento delle Do Rating: 0
You Are Here: Home » DONNE » Le donne kurde celebreranno l’8 Marzo a Parigi

Le donne kurde celebreranno l’8 Marzo a Parigi

Le donne kurde celebreranno l’8 Marzo a Parigi

Le donne kurde che vivono in Europa si riuniranno nella capitale francese, il 9 marzo, per il corteo e la manifestazione organizzata da TJKE, Movimento delle Donne Kurde in Europa, per la Giornata internazionale della donna.

Le attività di TJKE sono state dedicate a Sakine Cansız, Fidan Doğan, e Leyla Şaylemez, assassinate a Parigi il 9 gennaio.

Il corteo di Parigi partità alle ore 10 dall’Ufficio di Informazione del Kurdistan, dove le tre donne sono state uccise, e sarà seguita da una manifestazione a cui prenderanno parte donne provenienti da Germania, Belgio, Olanda e Svizzera.

In una dichiarazione sulla manifestazione, l’ Associazione Femminile Zin ha invitato tutte le persone ad aderire alla protesta contro le uccisioni delle donne a Parigi, il 9 marzo, nel secondo mese trascorso dall’omicidio di Sara, Rojbin e Ronahi.

ANF Parigi

 

© 2013 UIKI Onlus Team

Scroll to top