IHD: 411 detenuti malati nelle carceri turche Reviewed by Momizat on . All’interno delle carceri turche sono presenti 230 detenuti che soffrono di gravi malattie, ha affermato l’Associazione per i Diritti Umani (İHD), aggiungendo c All’interno delle carceri turche sono presenti 230 detenuti che soffrono di gravi malattie, ha affermato l’Associazione per i Diritti Umani (İHD), aggiungendo c Rating: 0
You Are Here: Home » DIRITTI UMANI » IHD: 411 detenuti malati nelle carceri turche

IHD: 411 detenuti malati nelle carceri turche

All’interno delle carceri turche sono presenti 230 detenuti che soffrono di gravi malattie, ha affermato l’Associazione per i Diritti Umani (İHD), aggiungendo che c’è un totale di 411 detenuti malati. Tra loro, 180 necessitano di cure urgenti.

Secondo il rapporto pubblicato dall’IHD, i detenuti non stanno ricevendo un trattamento adeguato in carcere e ció conduce al rapido detrioramento delle loro condizioni di salute. Alcuni detenuti necessitano di cure e trattamenti costanti e regolari, ma ció non è fornito dall’amministrazione penitenziaria.

L’IHD ha invitato il Governo ed il Ministero dell’Interno ad agire rapidamente per evitare decessi e seri problemi all’interno delle carceri. L’associazione ha anche invitato il Governo a liberare i detenuti in fase terminale o gravemente malati per permettere loro di ricevere cure adeguate.

ANF Ankara