Firenze, Serata per il Kurdistan in lotta, 26 gennaio Reviewed by Momizat on . TUTTA LA MIA VITA E' STATA UNA LOTTA Venerdì 26 gennaio 2018 al CPA Firenze sud - Ore 20 cena di Raccolta fondi per il Kurdistan in lotta - ore 21.30 Presentazi TUTTA LA MIA VITA E' STATA UNA LOTTA Venerdì 26 gennaio 2018 al CPA Firenze sud - Ore 20 cena di Raccolta fondi per il Kurdistan in lotta - ore 21.30 Presentazi Rating: 0
You Are Here: Home » INIZIATIVE » Firenze, Serata per il Kurdistan in lotta, 26 gennaio

Firenze, Serata per il Kurdistan in lotta, 26 gennaio

TUTTA LA MIA VITA E’ STATA UNA LOTTA

Venerdì 26 gennaio 2018 al CPA Firenze sud

– Ore 20 cena di Raccolta fondi per il Kurdistan in lotta
– ore 21.30 Presentazione dell’autobiografia di Sakine Cansiz “Tutta la mia vita è stata una lotta” con l’intervento di esponenti della Comunità Kurda in Italia

Con l’esempio di Sakine..
Militante curda ribelle e intransigente, “la rivoluzionaria dai capelli rossi”, ha partecipato alla fondazione del PKK ed è stata attiva per più di 30 anni nel movimento di liberazione.
Dopo aver passato 12 anni in carcere è stata comandante guerrigliera, promotrice del protagonismo delle donne e della parità di genere, maestra nei campi profughi, formatrice nelle accademie politiche e rappresentante del movimento kurdo in Europa.
Ha raccontato la sua vita nelle pagine del libro “Tutta la mia vita è stata una lotta”, di cui è stato appena pubblicato il terzo e ultimo volume.
Nel 2013 è stata assassinata a Parigi da un agente dei servizi segreti turchi. Il suo coraggio e la sua resistenza alla repressione e alle torture l’hanno resa una leggenda, ancora oggi d’esempio per molte e molti compagni dentro e fuori le carceri.

Contro la dittatura fascista di Erdogan, sosteniamo la resistenza in Turchia e la rivoluzione nel Rojava!
Per la rimozione del PKK dalle liste antiterrorismo e la liberazione di Ocalan e di tutti i prigionieri politici!

Verso la manifestazione internazionale del 17 febbraio a Roma