UIKI: Esce la brochure di Gineologia (Jineoloji), Scenza delle donne Reviewed by Momizat on . La pubblicazione di questa brochure è per noi molto importante poiché introduce per la prima volta in Italia il tema della gineologia. Lo scopo più profondo del La pubblicazione di questa brochure è per noi molto importante poiché introduce per la prima volta in Italia il tema della gineologia. Lo scopo più profondo del Rating: 0
You Are Here: Home » DONNE » UIKI: Esce la brochure di Gineologia (Jineoloji), Scenza delle donne

UIKI: Esce la brochure di Gineologia (Jineoloji), Scenza delle donne

UIKI: Esce la brochure di Gineologia (Jineoloji), Scenza delle donne

La pubblicazione di questa brochure è per noi molto importante poiché introduce per la prima volta in Italia il tema della gineologia.

Lo scopo più profondo della gineologia è ricostituire la relazione con la società per costruire una vita libera attraverso una scienza sociale che non sia al servizio del potere. Il femminismo, dopo aver trasformato la rivolta delle donne contro il patriarcato e il sessismo in un movimento di contestazione organizzato, si trova oggi in una fase di stagnazione, perchè cerca soluzioni all’interno del sistema. La gineologia è la scienza delle forze e delle civiltà democratiche fondate sulla resistenza. Il movimento di liberazione delle donne del Kurdistan ci ha insegnato che la liberazione delle donne non è un’utopia.

Nella brochure troverete i passaggi storici fondamentali e le esigenze che hanno portato alla ricerca della verità. Troverete chiariti il significato e l’importanza della gineologia e troverete inoltre la sua metodologia nel lavoro di ricerca.

Siamo solo all’inizio di un lungo cammino da percorrere insieme e chiediamo a tutte le organizzazioni delle donne, comitati, centri, collettivi, associazioni, reti femministe di cominciare e diffondere lo studio della scienza delle donne.

Una brochure che può essere letta tutta d’un fiato. Esce finalmente anche per le lettrici e i lettori italiani; tascabile 48 pagine, 4 euro (+ costo di spedizione).

E’ possibile acquistare tante coppie della brochure per diffonderle nelle iniziative, inviando una mail di richiesta a info@uikionlus.com e e facendo un versamento sul conto corrente dell’Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia Onlus. La brochuera verrà poi spedita per posta all’indirizzo indicato.

IBAN IT 89 Z 02008 05005 000102651599 presso Unicredit, filiale di Roma Merulana.
Causale: JIN

Prenotalo subito il libro, l’edizione è limitata!!!

Ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia – UIKI Onlus

© 2013 UIKI-Onlus Team

Scroll to top