Cremona, Un’utopia concreta con Lower Class Magazine il 14 settembre Reviewed by Momizat on . Presentazione di "Un'utopia concreta. Le montagne del Kurdistan e la rivoluzione in Rojava: un diario di viaggio" con gli autori di Lower Class Magazine. Sarà p Presentazione di "Un'utopia concreta. Le montagne del Kurdistan e la rivoluzione in Rojava: un diario di viaggio" con gli autori di Lower Class Magazine. Sarà p Rating: 0
You Are Here: Home » INIZIATIVE » Cremona, Un’utopia concreta con Lower Class Magazine il 14 settembre

Cremona, Un’utopia concreta con Lower Class Magazine il 14 settembre

Cremona, Un’utopia concreta con Lower Class Magazine il 14 settembre

Presentazione di “Un’utopia concreta. Le montagne del Kurdistan e la rivoluzione in Rojava: un diario di viaggio” con gli autori di Lower Class Magazine.

Sarà presente anche Rete Kurdistan Italia che si è occupata dell’Edizione italiana insieme a Red Star Press – Hellnation Libri e tradurrà dal tedesco all’italiano (e viceversa) durante la presentazione e il successivo dibattito.

PROGRAMMA COMPLETO:
🍝 Ore 19.30 – Cena di autofinanziamento del centro sociale, ai fornelli Paolo della vecchia osteria Garibaldi.
A breve menù e relativo prezzo 😉
Come avrete saputo, nei prossimi mesi dovremo affrontare delle spese di migliaia di euro a causa di una perdita occulta dell’acqua, abbiamo bisogno del tuo/vostro aiuto. Partecipa e fai partecipare: ogni contributo è importante!

👇Qui per maggiori info
https://it-it.facebook.com/events/233345024006425/

📝 Ore 21.00 – presentazione del libro e dibattito a seguire.

Dalla quarta di copertina:
📌 Nel nord della Siria, nel mezzo di una delle guerre più crudeli dei nostri tempi, centinaia di migliaia di persone stanno conquistando, insieme a istituzioni basate sulla democrazia consigliare e la parità tra uomo e donna, meccanismi di convivenza pacifica tra tutte le etnie e gli orientamenti religiosi del Medio Oriente. Nella primavera del 2017 alcuni redattori di «Lower Class Magazine» hanno viaggiato dalla Germania al Kurdistan e, dopo un soggiorno nella zona montuosa sul confine turco-irakeno, sono entrati nelle pianure del Rojava per mettersi a disposizione della rivoluzione in corso e, soprattutto, per imparare da questa esperienza straordinaria. Così, vivendo sulle montagne insieme alla guerriglia, sperimentando in prima persona il funzionamento del confederalismo democratico nella Siria del Nord, costruendo case e pascolando pecore, indagando sulla provenienza delle armi europee usate contro la popolazione civile e combattendo a Raqqa contro lo Stato Islamico, ha preso corpo questo libro: un diario di viaggio che entra nel vivo dei profondi cambiamenti in corso e che mostra in presa diretta come la Rivoluzione del Rojava stia salutando l’avvento di un’utopia concreta.
📣 In rete dal 2013, Lowerclassmagazine.com è un punto di riferimento per la controinformazione europea, in modo particolare per quanto riguarda l’analisi degli avvenimenti in corso; che si tratti di Germania, Colombia, Turchia, Ucraina o Siria, seguiti sempre grazie alla presenza di corrispondenti sul campo e alla rigorosa verifica delle fonti.

https://www.facebook.com/events/233345024006425/

© 2013 UIKI Onlus Team

Scroll to top