Chiesta zona di divieto di sorvolo per il Rojava Reviewed by Momizat on . Migliaia di persone davanti alla rappresentanza ONU di Qamişlo hanno chiesto una zona di divieto di sorvolo per la Siria del nord e dell’est. Migliaia di person Migliaia di persone davanti alla rappresentanza ONU di Qamişlo hanno chiesto una zona di divieto di sorvolo per la Siria del nord e dell’est. Migliaia di person Rating: 0
You Are Here: Home » NOTIZIE » Chiesta zona di divieto di sorvolo per il Rojava

Chiesta zona di divieto di sorvolo per il Rojava

Chiesta zona di divieto di sorvolo per il Rojava

Migliaia di persone davanti alla rappresentanza ONU di Qamişlo hanno chiesto una zona di divieto di sorvolo per la Siria del nord e dell’est. Migliaia di persone in una manifestazione a Qamişlo hanno protestato contro le minacce di occupazione da parte dello Stato turco. La gente portava immagini dei propri congiunti caduti nella lotta contro il cosiddetto Stato Islamico e altri gruppi jihadisti o contro l’esercito turco.

La richiesta principale della manifestazione, arrivata fino agli uffici per i diritti umani dell’ONU a Qamişlo, era l’istituzione di una zona di non sorvolo per la Siria del nord e dell’est. Inoltre è stata chiesta la libertà per il fondatore del PKK Abdullah Öcalan e espressa solidarietà con lo sciopero della fame dei curdi in Turchia e in Europa.

© 2013 UIKI Onlus Team

Scroll to top