Campagna ‘Artisti per Kobane’ Reviewed by Momizat on . -Dona un'opera alle Donne di Kobane- Questa idea nasce per mantenere vivo lo sguardo verso un luogo simbolo di liberazione, come Kobane. Guardiamo alle donne e -Dona un'opera alle Donne di Kobane- Questa idea nasce per mantenere vivo lo sguardo verso un luogo simbolo di liberazione, come Kobane. Guardiamo alle donne e Rating: 0
You Are Here: Home » INIZIATIVE » Campagna ‘Artisti per Kobane’

Campagna ‘Artisti per Kobane’

Campagna ‘Artisti per Kobane’

-Dona un’opera alle Donne di Kobane-
Questa idea nasce per mantenere vivo lo sguardo verso un luogo simbolo di liberazione, come Kobane.
Guardiamo alle donne e le sosteniamo perché pensiamo che un cambiamento sociale e culturale può avvenire solo se passa attraverso la liberazione delle donne.

La Campagna “Dona un’Opera per le Donne di Kobane” è un modo creativo che apre relazioni tra noi e voi tutte e tutti , artiste e artisti che vogliano donare un’ opera e sostenere le donne di Kobane.

I proventi della vendita delle opere andranno interamente a sostenere iniziative di lavoro cooperativistico delle donne di Kobane. A chiusura della Campagna, intendiamo organizzare un’asta, il ricavato sarà inviato a Kobane e tutto sarà tracciabile su Fb.

La raccolta delle opere terminerà a marzo mentre l’evento su Facebook sarà ripetuto per motivi tecnici ogni mese fino a quella data.

Abbiamo pensato all’arte perchè ha un linguaggio universale, un linguaggio simbolico che supera muri, valica frontiere e arriva dove i nostri desideri, i nostri corpi solidali non possono arrivare.

Quindi, se siete artiste o artisti, se avete voglia di stare con noi in questa nuova avventura ed essere protagoniste e protagonisti inviateci la vostra opera. Un quadro, un monile, una scultura, un’installazione, una cosa che vi parte dal cuore e ci fa stare insieme.

Se vi piace questa iniziativa, vi preghiamo di diffonderla, sui vostri social, stimolando ed invitando i vostri amici e colleghi a contribuire con la loro creatività.

Noi pubblicheremo le vostre opere sulla nostra pagina facebook Ponte donna kobane e sul sito http://pontedonna.org/kobane alla voce “Artisti per Kobane”. Potete intanto inviarci le immagini in formato digitali, descrivere le misure, il tipo di opera, il titolo e poche righe con la vostra presentazione. Contattateci sulla pagina fb o sul sito a info@pontedonna.org , vi diremo dove farle recapitare.

Un grazie va a tutte e tutti gli artisti che ci hanno anticipato nei tempi di avvio della Campagna Artisti per Kobane ed hanno già inviato le loro opere.

Non dimenticate che postare la Campagna Artisti significa sostenere l’autodeterminazione delle donne del Rojava.
Grazie della vostra generosità.

© 2013 UIKI-Onlus Team

Scroll to top