Arrestato un terzo dei membri di HDP negli ultimi tre anni Reviewed by Momizat on . Circa un terzo dei membri del Partito democratico dei Popoli (HDP) dal luglio 2015 è stato posto in detenzione dalla polizia turca, lo ha riportato l’agenzia st Circa un terzo dei membri del Partito democratico dei Popoli (HDP) dal luglio 2015 è stato posto in detenzione dalla polizia turca, lo ha riportato l’agenzia st Rating: 0
You Are Here: Home » DIRITTI UMANI » Arrestato un terzo dei membri di HDP negli ultimi tre anni

Arrestato un terzo dei membri di HDP negli ultimi tre anni

Circa un terzo dei membri del Partito democratico dei Popoli (HDP) dal luglio 2015 è stato posto in detenzione dalla polizia turca, lo ha riportato l’agenzia stampa Mesopotamia. Secondo il rapporto dell’agenzia Mesopotamia, 11, 631 dei 37.551 membri di HDP è stato posto in detenzione, e 3.382 sono stati formalmente arrestati al momento.

Tra gli arrestati ci sono 43 Co-presidenti provinciali, e 101 Co-presidenti distrettuali, così come gli ex Co-presidenti Selahattin Demirtaş e Figen Yüksekdağ, che rischiano una condanna a centinaia di anni di carcere per accuse di terrorismo. 55 dei parlamentari del partito su 59 attualmente affrontano le accuse legali contro di loro.