Addio Silvano Sarti partigiano e amico del popolo curdo Reviewed by Momizat on . Apprendiamo con dolore della morte di Silvano Sarti "Pillo" partigiano e amico del popolo curdo. Partigiano, aveva contribuito alla liberazione di Firenze, avev Apprendiamo con dolore della morte di Silvano Sarti "Pillo" partigiano e amico del popolo curdo. Partigiano, aveva contribuito alla liberazione di Firenze, avev Rating: 0
You Are Here: Home » UIKI-Onlus » Addio Silvano Sarti partigiano e amico del popolo curdo

Addio Silvano Sarti partigiano e amico del popolo curdo

Addio Silvano Sarti partigiano e amico del popolo curdo

Apprendiamo con dolore della morte di Silvano Sarti “Pillo” partigiano e amico del popolo curdo. Partigiano, aveva contribuito alla liberazione di Firenze, aveva raccontato e gli orrori della guerra e del nazifascismo ad intere generazioni, sapeva parlare per amore della libertà e della giustizia ai giovani, agli operai ed è stato in prima linea accanto ai popoli oppressi.

Figlio di operai aveva dato un importante contributo alla ricostruzione della Camera del Lavoro di Firenze e nel 1944 aveva aderito in clandestinità al PCI sostenendo le famiglie degli antifascisti arrestati. Questo suo impegno nel raccontare gli orrori del fascismo lo portò a diventare presidente dell’ANPI con la quale abbiamo condiviso iniziative di solidarietà e per la libertà del popolo curdo.

Ciao Partigiano Pillo ci batteremo per gli stessi ideali di giustizia e di libertà che hanno animato la tua vita.

Ufficio di Informazione del Kurdistan in Italia
Comunità Curda Toscana e Associazione Cultura del Kurdistan

© 2013 UIKI Onlus Team

Scroll to top