29 donne arrestate in Iran Reviewed by Momizat on . In Iran sono state arrestate 29 donne che a Teheran hanno protestato contro l’ "obbligo del velo".Nel dicembre 2017 le donne hanno iniziato a fare azioni pubbli In Iran sono state arrestate 29 donne che a Teheran hanno protestato contro l’ "obbligo del velo".Nel dicembre 2017 le donne hanno iniziato a fare azioni pubbli Rating: 0
You Are Here: Home » DONNE » 29 donne arrestate in Iran

29 donne arrestate in Iran

29 donne arrestate in Iran

In Iran sono state arrestate 29 donne che a Teheran hanno protestato contro l’ “obbligo del velo”.Nel dicembre 2017 le donne hanno iniziato a fare azioni pubbliche ogni mercoledì contro l’obbligo imposto alle donne in Iran di coprirsi si capelli. Come si è saputo ora, 29 attiviste sono state arrestate.

Secondo una dichiarazione della polizia di Teheran le 29 donne sono state “consegnate alla giustizia“.

L’azione delle donne “mercoledì bianco” era diventata nota in particolare grazie a Vida Movahed che a Teheran si era arrampicata su una cabina elettrica agitando il suo velo come una bandiera. Da allora la protesta si svolge ogni mercoledì in diverse città iraniane. Anche Movahed è stata arrestata, ma è stata rilasciata dopo pochi giorni.

© 2013 UIKI-Onlus Team

Scroll to top